lunedì 4 maggio 2009
Premio di scrittura teatrale Fara Nume IV
La giuria, formata da esperti di vari settori ed integrata da un gruppo di giovani laureandi dell’Università di Roma che hanno assegnato un premio speciale ’giuria giovani’
Come da bando, i vincitori del Premio di scrittura teatrale Fara Nume IV ed. (primo classificato della sezione ‘A’ - corti teatrali ed il primo classificato della sezione ‘B’ – opere complete), vedranno i loro lavori messi in scena rispettivamente: il primo classificato della sezione ‘A’ - corti teatrali nel corso della Rassegna dei Corti teatrali – V Ed. che si terrà dal 1 al 3 maggio 2009 presso il Teatro Fara Nume di Roma, mentre il primo classificato della sezione ‘B’ – opere complete nel cartellone della prossima stagione teatrale 2009/2010.
Grande la soddisfazione per i risultati, lavori di qualità ed originali hanno reso interessante e divertente la lettura. ‘Siamo davvero soddisfatti dei risultati che si sono raggiunti, molti i lavori di giovani autori che si sono cimentati per la prima volta nella composizione di un testo teatrale. Il premio speciale di drammaturgia del Fara Nume è diventato ambitissimo e ne sono una dimostrazione le opere che arrivano da tutta Italia e dall’estero. Quest’anno, per il secondo anno consecutivo il ‘premio speciale scuole’ è stato assegnato all’istituto comprensivo di Vertemate su Minoprio in provincia di Como per la capacita creativa ed il valore sociale e culturale del lavoro che i ragazzi, assistiti dai docenti, hanno prodotto e messo orgogliosamente in scena.
In scena per la rassegna dei corti le seguenti opere:
VADO AL DIURNO
Adattamento e regia di L. Iacurti
Con Stefano Cennerazzo
STOCCOLMA
Adattamento e Regia di L. Iacurti
Testo di Allegra De Mandato
Con Sara Marfella
AL DI LA’ DEL CASO
Adattamento e Regia di Massimo Izzo
Testo di Cinzia Raso
Con Massimo Izzo
TI RUBO SOLO UN MOMENTO
Adattamento e Regia di Donatella Zapelloni
Testo di Egidio Manna
Con Donatella Zapelloni
SE N’E’ GIA’ ANDATO
Adattamento e Regia di Egidio Manna
Testo di Egidio Manna
Con Antonella Raimondi,Teresa Polimei,Egidio Manna
ER FATTACCIO (sabato e domenica)
Adattamento e Regia di Claudio Balzamonti
Con Claudio Balzamonti
PREMONIZIONE (sabato e domenica)
Adattamento e Regia di Carla Fontana
Testo di Carla Fontana
Con Carla Fontana
Metamorfosi Teatro
in VINCERE
Drammaturgia di Marco Montanari
Regia di Davide Marzattinocci
Con: Lara Almerico, Enrico Carraro Moda, Stefania Mellace,
Giusi Nazzarro, Paola Santamaria..
Abiti femminili di Giulia Scala
AVVENTURA A COLORI (domenica)
ISTITUTO COMPRENSIVO DI VERTEMATE
Etichette: teatro fara nume
martedì 30 dicembre 2008
TEATRO FARA NUME
TEATRO FARA NUME
VIA DOMENICO BAFFIGO 161 - ROMA LIDO DI PONENTE
06 5612207
info@teatrofaranume.it
accordion project
tango e folklore latino
IL 25 NOVEMBRE 2008
ore 21.00
Fisarmoniche
Anna Maria Caccavale
Davide Mengarelli
Batteria
Silvia Roselli
Voce
Monserrat Olavarria
Chitarra
Erik Merino
Per la stagione concertistica al fara nume appuntamento con l’ensemble musicale accordion project che allieterà il pubblico con tanghi ai quali si alterneranno brani del folklore latino spesso resi famosi da Mercedes Sosa, accompagnati alla chitarra da un grande esperto del folklore argentino: Musiche e parole dall'America del Sud con Monserrat Olavarria Balmaceda(voce) e Erik Merino(chitarra e cuatro venezolano)
Per interviste o ulteriori spiegazioni chiamare
MONSERRAT OLAVARRIA BALMACEDA
Tel.: 06.99802182
Cell.: 320.2957297
E-mail: monserrat.olavarria@libero.it
ANNA MARIA CACCAVALE
Etichette: teatro, teatro fara nume
martedì 20 marzo 2007
L’ORCHESTRA D’ARCHI IN CONCERTO
L’ORCHESTRA D’ARCHI IN CONCERTO
MARTEDI 27 MARZO 2007 ORE 21
Consueto appuntamento con “I Concerti del martedì”, rassegna promossa dal Teatro Fara Nume di Ostia con il patrocinio della Provincia di Roma – Assessorato al Turismo, in collaborazione con l’Associazione Musicale Antonio Salieri.
Concerto dell’Orchestra d’archi dell’Associazione Musicale Antonio Salieri
con la partecipazione della Flautista Elisabetta Di Fortunato
Direttore: Filippo Manci
Musiche di:
G. F. Handel, A. Vivaldi, G. Rossini
*Per la stagione 2006/2007, il Teatro Fara Nume in collaborazione con l’Associazione Musicale Antonio Salieri, ha promosso, con il patrocinio della Provincia di Roma – Assessorato al Turismo , una rassegna di concerti per un totale di 27 appuntamenti, il programma dei quali sarà diviso in due settori, uno rivolto alla musica classica e l’altro a quella contemporanea, verranno infatti eseguiti brani inediti di autori contemporanei italiani e stranieri con il fine di realizzare un successivo progetto di scambio culturale, tenendo ben presenti le regole fondamentali del Turismo Sostenibile. Per questa serata è prevista la partecipazione della brava Flautista Elisabetta Di Fortunato e dell’Orchestra d’Archi dell’Associazione Musicale Antonio Salieri diretta da Filippo Manci, da sempre dedita alla divulgazione ed all’esecuzione di tutto quel repertorio musicale “altro” perlopiù sconosciuto al grande pubblico in quanto poco o per nulla eseguito. La rassegna “I Concerti del martedì” inauguratasi il 24 Ottobre 2006 terminerà il 15 Maggio 2007.
Info:
Teatro Fara Nume: 06/5612207 – Mail: botteghino@teatrofaranume.it
Associazione Musicale Antonio Salieri - Ufficio stampa: Anna Rufini 3382189778
Mail: amus.salieri@libero.it
Etichette: archi, Assessorato al Turismo, Associazione Musicale, concerto, orchestra, Ostia Lido, Provincia di Roma, teatro, teatro fara nume
Iscriviti a Post [Atom]